In occasione del 34° Salone Internazionale del Libro di Torino siamo stati ospiti dello stand Claudiana Editrice. Qui abbiamo incontrato tanti e tante ospiti con i loro progetti editoriali e di promozione di lettura. In questo articolo sono raccolte le cinque interviste del terzo giorno del Salone

Il Salone del Libro 2022 – Giorno 3. In questo articolo condividiamo le interviste trasmesse su RBE sabato 21 maggio, terzo giorno della kermesse torinese. Con la sua 34° edizione il Salone è tornato ad offrire i suoi momenti di incontro per riscoprire il piacere della lettura. All’Oval e nei tre padiglioni del Lingotto, durante i cinque giorni della manifestazione terminata lunedì 23 maggio, gli oltre 168000 visitatori e visitatrici hanno affollato gli stand ritrovando presentazioni di libri, spettacoli, laboratori per bambini e bambine, momenti di dialogo sull’editoria.

Café Bleu, come altre trasmissioni di RBE, è andata in onda dallo stand Claudiana Editrice. Durante le quattro dirette del nostro bistrot radiotelevisivo, abbiamo incontrato scrittori e scrittrici, editori, promotori e promotrici di interessanti iniziative legate al mondo della lettura.

Il Salone del Libro 2022 – Giorno 3, il racconto di Café Bleu in onda sabato 21 maggio

Guia Risari, scrittrice per l’infanzia

Donato Zoppo, scrittore

Il ruolo della musica nella storia e nella società – In dialogo con Chiara Bertoglio e Donato Zoppo

Davide Passoni, tra fumetti onirici e stand up comedy

Il progetto Incipit Offresi raccontato nel dialogo con Paola Gatti e Loredana Prisco

Paola Gatti e Loredana Prisco in dialogo sul progetto Incipit Offresi