Il Cuneo Bike Festival e il ruolo sociale della bicicletta
Radio Beckwith evangelica

Dal 16 al 21 settembre, in occasione della Settimana Europea della Mobilità, si tiene la seconda edizione del festival cuneese dedicato alla bicicletta. Stefano Zago, uno degli organizzatori del Cuneo Bike Festival, ha presentato il programma della manifestazione che offre un’anteprima cinematografica venerdì 9 settembre e la Fancy Woman Bike Ride, evento che si tiene contemporaneamente in 180 città nel mondo

Tutti e tutte in bicicletta per il Cuneo Bike Festival. In occasione della Settimana Europea della Mobilità, nel capoluogo delle Provincia Granda torna l’evento a due ruote giunto alla seconda edizione. Dal 16 al 21 settembre al Foro Boario e in altri luoghi della città, tutti raggiungibili in bicicletta, sono in programma incontri, talk, passeggiate, spettacoli, laboratori e momenti formativi pensati per un pubblico di tutte le età. La manifestazione, organizzata dal Comune e dal Parco Fluviale Gesso Stura, prevede un’anteprima al Cinema Monviso in programma venerdì 9 settembre dalle 21. Tra le proposte di questo festival che celebra la bicicletta non solo come mezzo di trasporto sostenibile ma anche come promotore di socialità, ricordiamo la Fancy Woman Bike Ride. Si tratta della decima edizione di un evento organizzato il 18 settembre in 180 città di 30 paesi del mondo.

Cosa propone il cartellone del Cuneo Bike Festival? Stefano Zago, uno dei promotori dell’evento, ne ha parlato in diretta a Café Bleu, su RBE.

Ascolta l’intervista

Foto: ufficio stampa Cuneo Bike Festival