Cosa propone il Museo della Montagna di Torino?
Radio Beckwith evangelica

Con il curatore Andrea Lerda siamo stati nel dietro le quinte di due iniziative del Museo della Montagna. Il Laboratorio Montagna, mostra aperta al pubblico fino al 14 ottobre, e il Mountain Day, evento gratuito di sabato 1 ottobre che guida alla scoperta di uno dei boschi urbani di Torino

Dal 1874 il Museo della Montagna di Torino è un centro che accoglie culture delle montagne italiane e internazionali attraverso lo studio, la ricerca, la didattica e i progetti espositivi. Il Museo fu ideato dai primi soci del Club Alpino Italiano, nato a Torino nel 1863. La sua suggestiva posizione sul Monte dei Cappuccini permette di ammirare il capoluogo sabaudo e un lungo tratto delle Alpi.

Insieme ad Andrea Lerda, curatore Arte Contemporanea e Programma Sostenibilità, in diretta a Café Bleu siamo andati a scoprire Laboratorio Montagna, mostra aperta al pubblico fino al 14 ottobre. Nell’intervento trasmesso su RBE abbiamo parlato anche del prossimo Mountain Day, evento gratuito in programma sabato 1 ottobre.

Ascolta l’intervista

Foto copertina via Facebook