Canto le armi e l'uomo - 100 anni con Beppe Fenoglio
Canto le armi e l’uomo, cento anni con Beppe Fenoglio
Radio Beckwith evangelica

Fino all’8 gennaio 2023 la Fondazione Ferrero di Alba ospita la mostra dedicata allo scrittore partigiano, un’iniziativa che rientra nelle celebrazioni del centenario dalla nascita di Beppe Fenoglio

Canto le armi e l’uomo, cento anni con Beppe Fenoglio è la mostra in corso alla Fondazione Ferrero di Alba aperta al pubblico fino all’8 gennaio 2023. Il percorso espositivo è stato curato da Luca Bufano, uno dei maggiori studiosi dell’opera fenogliana. La mostra rientra in Beppe Fenoglio 22, calendario di iniziative organizzate per celebrare il centenario dalla nascita dello scrittore partigiano.

A partire dal celebre verso di Virgilio tratto dall’Eneide, “Canto le armi e l’uomo”, Bufano ha costruito un percorso espositivo articolato in otto sezioni tematiche tra immagini fotografiche e audiovisive, opere d’arte, manifesti, libri e cimeli. L’obiettivo è rendere accessibile a un vasto pubblico il lavoro e l’uomo Beppe Fenoglio, per la persona neofita e per quella più appassionata. Tutte le informazioni sull’accesso alla mostra “Canto le armi e l’uomo, cento anni con Beppe Fenoglio” sono disponibili cliccando qui.

Bianca Roagna, direttrice del Centro Studi Beppe Fenoglio, ha presentato la mostra della Fondazione Ferrero di Alba in diretta a Café Bleu.

Ascolta l’intervista


 

Canto le armi e l'uomo - 100 anni con Beppe Fenoglio
Foto di copertina via sito web beppefenoglio22.it