Non solo Medea è il primo ed unico festival sulla scena torinese dedicato alle drammaturgie femminili e i cui spettacoli sono interamente scritti, diretti e interpretati da donne. Quest’anno è alla sua terza edizione dal titolo ‘You can’t stop the beat‘: il festival non si ferma e nemmeno il processo di autodeterminazione delle soggettività che sono recluse ai margini. Le professioniste del settore teatrale sono ancora poco riconosciute e sostenute, perciò un festival come Non solo Medea risulta importante perché crea uno spazio in cui sfidare questa realtà e affermare la presenza e capacità artistica femminile.
Elisa Albicenti, Sara Alessandra Sottile e Francesca Berta dell’associazione Lo Scatolino ci hanno raccontato com’è nato questo festival e cos’ha in programma, facendo emergere l’importanza di un teatro che dia maggiore spazio alle donne e a tutte le soggettività marginalizzate e che si liberi di una rappresentazione stereotipata e rigida.
Per sostenere Non solo Medea puoi, oltre ad acquistare i biglietti degli spettacoli, donare su Produzioni dal Basso cliccando qui