Dal 6 all’8 settembre il centro storico di Pinerolo ospita la 48° della rassegna dell’artigianato, il filo conduttore scelto quest’anno invita a riprenderci il nostro tempo
Il centro storico di Pinerolo si appresta a vivere Artigianato Pinerolo 2024, consolidato appuntamento giunto alla 48° edizione che dal 6 all’8 settembre, insieme alla fiera artigiana, offre un ricco programma di idee, laboratori, mostre, degustazioni, spettacoli e esperienze da vivere.
“Viviamo un’epoca in cui il tempo a disposizione sembra troppo poco, tutto pare sfuggirci di mano. Per Artigianato Pinerolo 2024 vogliamo offrire la possibilità di riprenderci il tempo. Penso che il mondo artigiano ce lo insegni, perché il lavoro artigiano è lento, rende ogni dettaglio prezioso. Questo credo sia un particolare importante per imparare per tutte le sfaccettature della vita. “È Tempo” ha anche un significato politico, perché credo fermamente sia ora di agire e di farsi sentire. Non possiamo più aspettare, dobbiamo capire che possiamo cambiare le cose”, ci ha raccontato Francesca Costarelli a Café Bleu nel video disponibile in questo articolo e sul canale YouTube di RBE.
“In piazza San Donato, cuore simbolico di Pinerolo, abbiamo voluto portare al centro l’idea di agorà con un palcoscenico che darà spazio a talk, laboratori, incontri e performance. L’idea di piazza è quella dello spazio pubblico, dove ci si incontra e soprattutto dove si viene a conoscenza. Ci saranno le eccellenze della tradizione e i laboratori che aiuteranno a guardare al futuro”, ha concluso Costarelli.
RBE radio TV animerà piazza San Donato declinando il tema “È tempo” di Artigianato Pinerolo 2024 con concerti, performance di danza, incontri e spettacoli.
L’intervista a Francesca Costarelli è disponibile anche sul podcast di Café Bleu, ascoltala su Spotify e su Spreaker cliccando qui sotto.