Il Salone Polifunzionale di Airasca (Torino) ospita l’evento che vuole aggregare persone di tutte le età attraverso i fumetti, i bricks, i giochi di ruolo e quelli da tavolo
Sabato 21 e domenica 22 settembre 2024 al salone e negli spazi esterni del Centro Polifunzionale di Airasca (Torino) si tiene la prima edizione di Airascopoli. Questo evento è dedicato alla cultura pop e in particolare ai fumetti, al mondo cosplay, ai bricks, ai giochi di ruolo e a quelli da tavolo. L’appuntamento è organizzato da Socialmente in collaborazione con altre realtà locali e il patrocinio del comune di Airasca.
Roberto Saccato e Davide Pepe ne hanno parlato in diretta a Café Bleu.
“Airascopoli è nata dal sogno e dalla volontà di portare ad Airasca e nel Pinerolese una passione che accomuna molti di noi a Socialmente, i giochi da tavolo. Partendo da questa passione abbiamo pensato di organizzare un evento che permetta a più persone possibile di conoscere questi giochi socializzanti, un divertimento nuovo e antico allo stesso tempo. Dalla passione per i giochi si sono sviluppate una serie di relazioni che ci permettono di proporre ad Airascopoli una grande esposizione di costruzioni Lego, la presenza di case editrici e fumettisti, ma soprattutto diverse esperienze per il pubblico”, ha raccontato Roberto Saccato.
“Ciò che ci spinge è il coraggio e il sogno di realizzare un festival ludico che invita tutto il Pinerolese ad Airasca per celebrare la cultura pop. Noi ce la stiamo mettendo tutta per offrire un evento che vuole aggregare persone di tutte le età intorno ai giochi, ai fumetti e alle costruzioni con i mattoncini Lego, grazie alla fondamentale collaborazione con l’Associazione culturale Torino Bricks”, ha concluso Davide Pepe.
Socialmente APS è un’associazione che da oltre dieci anni aggrega ragazzi e ragazze al Centro Polifunzionale di Airasca con l’obiettivo di generare e rafforzare relazioni attraverso la cultura.
RBE radio TV è media partner di Airascopoli, scopri il nostro racconto sui nostri social!