Da venerdì 3 a domenica 5 ottobre 2025 nel centro storico di Cuneo l’associazione Art.Ur offre al pubblico due progetti espositivi uniti da un unico filo conduttore, Back to People
Il centro storico di Cuneo accoglie le edizioni 2025 di due progetti espositivi di arte contemporanea, Living Room e Connecting Worlds. Si tratta di due mostre promosse dall’associazione Art.Ur curate da Andrea Lerda in programma da venerdì 3 a domenica 5 ottobre.
Living Room prevede l’esposizione delle opere di quattro artisti in altrettanti suggestivi luoghi del centro di Cuneo: il Museo Diocesano, il Conservatorio Ghedini, il Chiostro del Complesso monumentale di San Francesco e il teatro Toselli.
“La settima edizione di Living Room ha invitato in residenza quattro artisti ospitati in altrettante vallate del Cuneese e Oltralpe. Queste persone hanno trascorso un periodo di tempo a contatto con giovani protagonisti di opere di rigenerazione della vita nelle terre alte”, ha raccontato Lerda in diretta a Café Bleu. Art.Ur offre al pubblico una visita guidata nei quattro luoghi della mostra, per prenotare si può cliccare qui.
In Living Room parliamo di residenze per artisti, mentre per Connecting Worlds parliamo del dialogo tra arte contemporanea e scienza. “Connecting Worlds è un festival pubblico che quest’anno si svolge in Largo Audifreddi. In questa piazza del centro di Cuneo all’interno di una tenda proponiamo opere e testi scientifici pensati per invitare il pubblico all’esplorazione di una nuova possibile alleanza con il mondo naturale”.
Nel podcast disponibile all’inizio dell’articolo, un contenuto che si può ascoltare anche su Spreaker e su Spotify, insieme a Lerda approfondiamo diversi aspetti dei due progetti espositivi e il loro legame con l’unico titolo Back to People.
Gli orari di visita e altre informazioni sui due progetti sono disponibili sul sito web di Art.Ur.



