Venerdì 28 novembre 2025 al Teatro Incontro si tiene la presentazione del lavoro della Consulta comunale pensato per accompagnare le famiglie nell’uso sano e consapevole delle risorse digitali
Dopo circa un anno e mezzo di attività la Consulta Comunale dei Patti Digitali di Pinerolo presenta al pubblico il suo lavoro in un evento gratuito al Teatro Incontro, appuntamento previsto alle 21 di venerdì 28 novembre 2025. I Patti Digitali hanno l’obiettivo di promuovere un uso consapevole della tecnologia e di internet. Insieme a Viviana Terracciano, presidente della Consulta, in diretta a Café Bleu abbiamo presentato il lavoro di questa commissione formata da insegnanti, psicologi, educatori e pedagogisti e presentato la restituzione pubblica del 28 novembre. Nell’intervista a Terracciano ai microfoni e alle videocamere di RBE emerge la finalità della Consulta, sostenere e tutelare le nuove generazioni e le famiglie nell’utilizzo delle tecnologie digitali.
Martedì 25 novembre scorso nel nostro Notiziario abbiamo raccontato la conferenza stampa sui Patti Digitali di Pinerolo organizzata venerdì 21 novembre. Durante l’edizione 2024 di Artigianato Pinerolo, avevamo incontrato alcune persone della Consulta, a questo link è disponibile la video intervista.



