Per il terzo anno consecutivo, dal 6 al 10 giugno, il MAUTO, ovvero il Museo Nazionale dell’Automobile di Torino, partecipa al Salone Auto Parco Valentino, la kermesse che porta alla ribalta le eccellenze a motore provenienti da tutto il mondo.
Il programma di appuntamenti proposti per l’occasione da uno dei musei automobilistici più famosi del mondo è fitto e molto interessante. Tra questi segnaliamo l’esposizione della R.E.O. (Ransom Eli Olds), gioiello a motore del 1908, una delle chicche del museo torinese.

Questa automobile è anche una delle protagoniste della Super Night Parade, una sfilata che coinvolge 300 autovetture da sogno provenienti da tutto il mondo. Sembra incredibile ma la R.E.O. era in grado di percorrere oltre 1000 chilometri con quattro passeggeri a bordo al costo carburante di soli 3,5 dollari a persona.
Altre curiosità sulle autovetture in mostra al Salone Auto Parco Valentino, e degli altri appuntamenti firmati MAUTO da segnare in agenda per questo fine settimana, ne ha parlato a Café Bleu la direttrice del MAUTO, Mariella Mengozzi.

Ascolta l’intervista