telescope newsletter sull'arte
Telescope, racconti da lontano intorno alla cultura
Radio Beckwith evangelica

Ogni settimana la newsletter Telescope restituisce l’emozione della fruizione culturale.

Telescoperacconti da lontano è una newsletter creata dalla Lara Facco P&C, agenzia che si occupa di comunicazione tout court intorno al mondo dell’arte. Ogni domenica mattina Telescope viene inviata via mail ai suoi iscritti offrendo loro gratuitamente il racconto dei protagonisti di quel mondo culturale di cui la Lara Facco P&C è portavoce.
Questo appuntamento settimanale ospita contributi offerti da direttori di musei, curatori e artisti con suggestioni e racconti intorno alle opere di una mostra, mentre giornalisti e critici d’arte condividono riflessioni, analisi di progetti culturali passati e futuri.
Telescope è un mezzo che sperimenta nuove strade nella comunicazione dell’arte; l’obiettivo è alimentare curiosità tra gli amanti dell’arte e della bellezza offrendo uno stimolante contributo alla circolazione della cultura nel tempo sospeso che stiamo vivendo a causa delle restrizioni sanitarie causate dal Covid 19.

Lara Facco ha presentato il progetto Telescoperacconti da lontano ai microfoni di Café Bleu.

Ascolta il podcast dell’intervista

Per ricevere Telescope è sufficiente inviare una mail a telescope@larafacco.com. L’archivio delle precedenti uscite della newsletter è disponibile sul sito www.larafacco.com

Olga Gambari sulla mostra Quando le statue sognano. Frammenti di un museo in transito, al Museo Salinas di Palermo – (da TELESCOPE #5)
Telescope, racconti da lontano