Foto di Robert De Niro
Photo Action per Torino – Grandi fotografi per l’emergenza Covid
Radio Beckwith evangelica

Più di 100 fotografi hanno risposto alla “chiamata alle arti” di Guido Harari e Paolo Ranzani.

Photo Action per Torino è un progetto pensato dai fotografi Guido Harari e Paolo Ranzani, insieme alla Wall of Sound Gallery. L’obiettivo di questa iniziativa è contribuire fattivamente al Fondo Straordinario Covid-19 creato dalla onlus UGI e dalla Città della Salute e della Scienza di Torino. Le offerte raccolte daranno un aiuto concreto alle famiglie dei bambini ricoverati all’Ospedale Infantile Regina Margherita e contribuiranno alle borse di studio destinate ai giovani medici impegnati nell’emergenza Covid-19.

Entro il 21 maggio sul sito della Photo Action per Torino (qui il link) si potrà consultare l’archivio e acquistare gli splendidi scatti d’autore versando un’offerta di 100 euro cadauna. Le fotografie saranno stampate su carta pregiata in formato A4.

La collezione curata da Harari e Ranzani include ritratti di vere e proprie icone del Novecento, star internazionali della musica e dello spettacolo e grandi esponenti della cultura e dell’arte.

Guido Harari ai microfoni di Café Bleu ha raccontato alcuni interessanti aneddoti sulla sua fotografia scattata a Lou Reed e Laurie Anderson, una delle splendide immagini in vendita.

Ascolta l’intervista

FRANZO', Adolfo - Robert De Niro