Il Festival Immagini dell’interno torna con Spazio1984
Radio Beckwith evangelica

La ventiseiesima edizione del festival propone diverse novità. Ce ne ha parlato Damiano Privitera, direttore artistico del Teatro del Lavoro di Pinerolo

Il Festival Immagini dell’interno proporrà la sua edizione numero 26 nell’inedita versione in streaming. L’Associazione Terra Galleggiante, in collaborazione con la neonata realtà culturale Metamorfosi Notturne, ha deciso per la conversione della rassegna con l’intento di produrre contenuti teatrali da trasmettere online. La collaborazione tra queste due associazioni, Terra Galleggiante e Metaforfosi Notturne, ha portato alla creazione di Spazio1984. Come ha sottolineato Privitera nella conferenza stampa di presentazione del festival, “il progetto Spazio1984 è nato dalla necessità di rivisitare lo spazio scenico in luogo ideologico e ideale di conversione artistico/tecnologica. Una ridefinizione contestuale che, allacciandosi all’ipotesi distopica orwelliana, genera una nuova idea di teatro”.
Il primo appuntamento della rassegna in streaming sarà mercoledì 1 luglio.

Mercoledì 17 giugno a Café Bleu abbiamo intervistato Damiano Privitera, direttore artistico del festival Immagini dell’interno.

Ascolta il podcast

Festival immagini dell'interno