Carnevale di Saluzzo
Ritrovare la socialità reale
Radio Beckwith evangelica

Quanto ci costa tornare a vivere gli eventi dal vivo e “in presenza”, come abbiamo imparato a dire in questi ultimi due anni?

Ritrovare la socialità reale oltre l’abitudine alla “cattività domestica” che abbiamo vissuto negli ultimi due anni. Questa è una delle sfide che quotidianamente affrontano non solo gli organizzatori e le organizzatrici di eventi di vario genere, ma anche coloro che, da un palco, offrono il proprio lavoro al pubblico. Quanto è importante costruire e proporre eventi nonostante le limitazioni in vigore dal 20 febbraio 2020?
Quanto ci costa tornare ad assistere agli appuntamenti dal vivo o, come abbiamo imparato a dire in questi ultimi due anni, “in presenza”?

Alberto Dellacroce, responsabile eventi della Fondazione Amleto Bertoni, ci racconta il dietro le quinte dell’imminente 4° Carnevale delle Due Province – 94° Carnevale Città di Saluzzo – 68° Carnevale di Rivoli che fino al 1° marzo propone diversi appuntamenti online e in presenza. Un Carnevale dal vivo e indoor.

Ascolta l’intervista

Dall’abitudine alla cattività domestica alla necessità di ricostruire e ritrovare la socialità reale. Che valore ha l’adesione via mail, o tramite messaggio, ad uno spettacolo che si tiene in presenza? Cosa comporta evitare questa azione per chi offre il proprio lavoro al pubblico? Ne abbiamo parlato a Café Bleu con Giorgio Olmoti, scrittore, storico dei media e storyteller.

Ascolta l’intervista

Carnevale di Saluzzo -Archivio fotografico Fondazione Amleto Bertoni