Genova ospita la finale del campionato mondiale di Pesto
Radio Beckwith evangelica

Sabato 4 giugno a Palazzo Ducale è in programma l’atto conclusivo della nona edizione. A contendersi il mondiale sono 100 finalisti e finaliste provenienti da tutto il mondo. Le novità di quest’anno? La partecipazione di un robot e la sezione dedicata ai bambini e alle bambine. Ascolta l’intervista a Roberto Panizza

Genova torna a ospitare nuovamente in presenza la finale del Campionato mondiale di Pesto al mortaio, evento dell’associazione Palatifini giunto alla nona edizione. Sabato 4 giugno, a partire dalle 8:30, Palazzo Ducale accoglie 100 concorrenti in arrivo da tutto il mondo pronti a sfidarsi nella preparazione del pesto genovese tradizionale. Il campionato è aperto sia ai professionisti che ai dilettanti amanti della buona cucina.

L’edizione 2022 del Genoa Pesto World Championship propone due novità: una sezione dedicata ai bambini e alle bambine e la partecipazione di un robot prodotto dall’Istituto Italiano di Tecnologia che tenterà di imitare l’essere umano nella preparazione del pesto al mortaio.

Tutto il programma della finale e il link per assistere alle trasmissioni in diretta da Genova sono disponibili cliccando qui.

Roberto Panizza ha presentato la finale del campionato mondiale di pesto al mortaio in diretta a Café Bleu su RBE.

Ascolta l’intervista, scopri il campionato mondiale di pesto al mortaio!

Foto via pagina Facebook Genoa Pesto World Championship