Dal 2 luglio al 18 settembre la Palazzina di Caccia di Stupinigi ospita l’esposizione dedicata all’intramontabile mito di Marilyn Monroe. Fotografie, memorabilia in una sola mostra evento che Lara Martinetto, curatrice per Next Exhibition, ha presentato a Café Bleu, su RBE.

Forever Marilyn: un titolo e l’affermazione del mito. Dal 2 luglio al 18 settembre la Palazzina di Caccia di Stupinigi, alla periferia sud di Torino, ospita la mostra evento curata da Next Exhibition. L’esposizione presenta foto, video e memorabilia di Marilyn Monroe. Alcuni di questi oggetti ricordo appartenenti a Ted Stampfer, curatore del lascito personale della leggenda americana, sono esposti per la prima volta in Italia e in anteprima mondiale. Ulteriori informazioni sul progetto espositivo, su giorni e orari di apertura, sono disponibili sul sito web della mostra.

Perché Marilyn Monroe è un mito? Perché continua a essere un personaggio così amato da più generazioni? Ne abbiamo parlato a Café Bleu per RBE con Lara Martinetto, curatrice di Forever Marilyn per la Next Exhibition, a margine dell’inaugurazione avvenuta venerdì 1 luglio.

Ascolta l’intervista, scopri Forever Marilyn