Fiesta Mobile, l’Open Day 2022 della Scuola Holden
Radio Beckwith evangelica

A partire dalle 14:30 di sabato 10 settembre, la Scuola Holden apre al pubblico. Sono in programma una serie di eventi per mostrare l’idea di insegnamento dell’istituto torinese. Martino Gozzi ha presentato l’Open Day 2022 in diretta su RBE

C’è una frase in particolare di Fiesta Mobile di Ernest Hemingway che spiega perfettamente le proposte della Scuola Holden per il suo Open Day 2022 di sabato 10 settembre.

“Se hai avuto la fortuna di vivere a Parigi da giovane, dovunque tu possa poi andare per il resto della tua vita, Parigi te la porterai sempre con te, perché è davvero una festa mobile”.

Parte da questo pensiero dello scrittore americano, il programma della giornata di apertura al pubblico dell’istituto torinese di Piazza Borgo Dora. Questo sabato, dalle 14:30, sarà possibile visitare le aule, conoscere gli insegnanti e scoprire l’idea di insegnamento della Scuola. Per questa festa sono previsti diversi appuntamenti, tra questi ricordiamo quello di Marco Missiroli che dialogherà insieme a Marco Mengoni. Insegnanti e studenti volontari guideranno i visitatori a conoscere gli spazi dove si tengono laboratori e lezioni. Alle 18:00 l’Open Day chiude con il dj set di Sara Berts nel terrazzo della Holden, dove si potrà gustare un aperitivo nel bar affacciato su Piazza Borgo Dora.

Qual è il programma di Festa Mobile, l’Open Day 2022 di Scuola Holden? Martino Gozzi, AD dell’istituto, ne ha parlato in diretta a Café Bleu.

Ascolta l’intervista

Foto copertina: via Facebook