Alcune proposte per il weekend del 17 e 18 settembre a Torino, Pinerolo e a Vernante
Radio Beckwith evangelica

Il fine settimana alle porte propone diverse iniziative che abbiamo presentato nei giorni scorsi a Café Bleu, su RBE. Dal Festival Imaginé di Vernante a La Notte delle Muse di Pinerolo, dagli spettacoli teatrali dell’Earthink al ricco programma dell’Oltranza Festival. Qui tutti i dettagli in un solo articolo

Cosa fare nel weekend del 17 e 18 settembre? In questa settimana a Café Bleu abbiamo incontrato ospiti che hanno raccontato in diretta i loro progetti, interessanti idee che vanno dagli spettacoli teatrali alle mostre, dai concerti ai laboratori che nutrono la fantasia.
Iniziamo con Imaginé, piccolo festival di narrazione per figure. Questo è il weekend in cui a Vernante si tiene l’edizione 2022 dell’evento organizzato da Noau Officina Culturale. Tutto il programma di Imaginé è disponibile qui, a questo link sono disponibili anche i laboratori proposti come quello di Emanuele Racca, illustratore che ci ha raccontato in diretta il suo lavoro.

Ascolta l’intervista, scopri il laboratorio Diario di un Festival proposto da Imaginé



A Pinerolo torna l’appuntamento con La Notte delle Muse. Nella serata di sabato 17 settembre, dalle 21 alle 24, e domenica 18, dalle 16 alle 19, i musei della città di Pinerolo diventano scenario di spettacoli teatrali e musicali pensati per un pubblico di tutte le età. Franco Milanesi, Assessore alla Cultura, ha raccontato nei dettagli il programma de La Notte delle Muse 2022.

Ascolta l’intervista

A Torino questo fine settimana parte una nuova rassegna multidisciplinare che ha l’obiettivo di abbattere le barriere architettoniche nei luoghi di cultura. L’Hiroshima Mon Amour, storico locale del capoluogo piemontese, ospita la prima edizione dell’Oltranza Festival. L’evento, curato da Soundset APS e Indiependence, propone spettacoli, concerti, talk, mostre che Eleonora Ella ha presentato in diretta nel nostro Bistrot.

Ascolta l’intervista, scopri il programma dell’Oltranza Festival

Domani, sabato 17 settembre, nel torinese Parco del Valentino è in programma l’ultima giornata dell’Earthink Festival. Nello spazio verde in riva al Po sono previsti gli spettacoli finali della rassegna immersi nella natura. Alle 11:30, alle 15 e alle 17 è in programma la tripla replica de “In Natura“, una produzione dedicata al benessere firmata Tékhné, associazione culturale organizzatrice di Earthink. In contemporanea, nello spazio dell’Imbarchino, va in scena “Experia – La natura si fa maestra attraverso i colori”, performance per uno spettatore o una spettatrice della durata di 5 minuti della Compagnia Eminia. Lo scorso 9 settembre Serena Bavo, curatrice e ideatrice dell’Earthink Festival, ha presentato su RBE la rassegna gratuita giunta all’undicesima edizione, un progetto sulla sostenibilità unico in Italia.

Ascolta l’intervista

Foto di copertina via Facebook