Dal 22 al 27 maggio 2024 si tiene la quarta edizione del progetto culturale della Fondazione Artea nel capoluogo della Provincia Granda. Come far dialogare pubblici, luoghi e musica a Cuneo?
A Cuneo torna l’appuntamento di Città in Note, evento di Fondazione Artea giunto alla quarta edizione che celebra la musica dei luoghi. Dal 22 al 27 maggio in diverse sedi del capoluogo della Provincia Granda sono in programma più di trenta eventi, molti dei quali gratuiti, che hanno l’obiettivo di creare un nuovo dialogo tra la Cuneo, la musica e pubblici differenti. L’iniziativa di Città in Note segue e si unisce a quella di Youth Factor, iniziativa di cui avevamo parlato a Café Bleu. Tutto il programma di Città in Note 2024 è disponibile cliccando qui.
La musica dei luoghi, quindi, ma anche un’esperienza che vuole formare un pubblico plurale di tutte le età, anche attraverso collaborazioni come quella pensata con il Festival del Verde. Insieme a Davide De Luca, direttore di Fondazione Artea, in diretta a Café Bleu abbiamo dialogato su come si sta evolvendo, a livello culturale e formativo, il progetto Città in Note.