Mercoledì 28 agosto si apre il sipario sulla diciottesima edizione del festival di circo contemporaneo e arti perfomative, il titolo scelto quest’anno celebra lo storico album dei Rolling Stones
A Cuneo sta per aprire il sipario su Mirabilia Festival 2024, diciottesima edizione di un progetto che celebra il circo contemporaneo e le arti perfomative che quest’anno è intitolato “Gimme Shelter”.
“Abbiamo scelto questa canzone dei Rolling Stones, brano che dà il titolo all’album uscito nel 1968, perché parla di un momento storico difficile a causa della guerra del Vietnam”, ci ha raccontato il direttore artistico Fabrizio Gavosto in diretta a Café Bleu. “Quello era un periodo complesso, come lo è quello che stiamo vivendo al giorno d’oggi. Quindi l’idea è dare rifugio alle persone in modo che possano ritrovare la gioia e la bellezza, tutto ciò per cui vale la pena vivere, negli spettacoli di Mirabilia con artisti e artiste provenienti da tutto il mondo in scena fino a domenica 1 settembre”.
Nel podcast è disponibile il racconto del dietro le quinte del progetto Mirabilia 2024, festival diffuso inaugurato mercoledì 28 agosto alle 18 nel centro di Cuneo”. Durante i cinque giorni della manifestazione, oltre agli spettacoli, sono previsti incontri e laboratori aperti a tutti e tutte. Il programma di Gimme Shelter è disponibile cliccando qui.