Giovedì 24 ottobre Gigi Giancursi dialoga con il cantautore milanese per una nuova collaborazione di RBE e Vibes con il Circolo della Musica di Rivoli
“Non esitiamo”: accogliamo l’invito di Bob Dylan per a The Freewheelin’, il nuovo format del Circolo della Musica di Rivoli realizzato in collaborazione con RBE radio TV e Vibes Video Beckwith Studio. Giovedì 24 ottobre alle 21:30 sul palco del locale di via Rosta 23 va in scena la puntata zero di un programma che vede Gigi Giancursi dialogare a ruota libera con Eugenio Finardi.
“Il disco The Freewheelin’ Bob Dylan, traducibile in Bob Dylan a ruota libera, lasciava la massima espressione al cantautore americano per parlare dei temi del suo tempo, dalle relazioni alla politica. Per la puntata pilota di The Freewheelin’ ho pensato a Eugenio Finardi per dialogare apertamente con lui su tutti i temi. A ruota libera e senza remore. Per questo format vorrei parlare con alcuni personaggi della musica mettendone a nudo l’aspetto umano. Siamo abituati a considerare gli artisti sotto i riflettori come qualcosa che sia altro da noi, in realtà loro sono persone che vivono con noi su questa terra. Con Finardi parlaremo di molti temi che potrebbero essere interessanti non tanto per andare a curiosare all’interno della sua vita ma per capire qualcosa di più della nostra”, ha raccontato in diretta a Café Bleu Gigi Giancursi.
Giancursi è cantautore, autore e speaker di trasmissioni per RBE radio TV, tra queste Be-Tales, un grande racconto sui Beatles.
Tutte le informazioni sulla stagione di concerti del Circolo della Musica e su questo evento in particolare sono disponibili a questo link. L’intervista a Giancursi si può ascoltare anche nel podcast di Café Bleu su Spotify.