Sabato 9 novembre nella sala della periferia nord di Torino apre la rassegna organizzata da Onda Larsen, in scena il Teatro della Tosse con lo spettacolo Art
Creare interferenze positive nella vita di tutti i giorni a un pubblico di tutte le età. Questo è l’obiettivo della compagnia Onda Larsen che sabato 9 novembre aprirà il sipario della stagione 2024-2025 nella sala che gestisce nella periferia nord di Torino, lo Spazio Kairòs. Interferenze è il nome della rassegna che fino al 25 gennaio 2025 propone un cartellone di spettacoli pensati per un pubblico adulto e per le famiglie. Sabato 9 novembre alle 21 il sipario dello Spazio Kairòs si apre su Art, pièce di Yasmina Reza messa in scena dal Teatro della Tosse di Genova con la regia di Emanuele Costa.
Perché Inteferenze? Ne abbiamo parlato in diretta a Café Bleu con Riccardo De Leo di Onda Larsen. “Spesso all’interferenze viene associato qualcosa di non positivo. Noi abbiamo voluto ribaltare questo concetto: vogliamo che il teatro entri nelle vite e nel quotidiano delle persone. Il nostro obiettivo come Onda Larsen è portare allo Spazio Kairòs le persone che non vanno mai a teatro. Perché chi conosce il teatro si informa, è già predisposto a questo linguaggio. Noi ci rivolgiamo a chi non interessa il teatro, cerchiamo di essere un’interferenza nella loro vita, portatori di bellezza e di spettacoli arricchenti”.
“Voglio vedere il viaggio teatrale come un’esperienza positiva, un momento che ogni persona prende per sé, per staccarsi dalla vita di tutti i giorni. Credo che nel 2024 le persone abbiano davvero bisogno di una motivazione forte per uscire di casa perché ci sono tanti stimoli, tante alternative valide. Con la nostra stagione teatrale cerchiamo di offrire diversi modi di intendere il teatro con drammi, commedie, spettacoli per un pubblico di 3 anni”.
Lo Spazio Kairòs si trova in via Mottalciata 7, nella periferia nord di Torino. Il teatro può essere un punto di riferimento per un quartiere, per una zona non centrale tra Aurora e Barriera di Milano? “Quello che stiamo cercando di fare è creare una comunità. La nostra stagione è organizzata con spettacoli non solo per le persone adulte ma anche per i bambini e le bambine con i loro genitori. Abbiamo pensato a formule di abbonamento per quattro spettacoli a prezzo contenuto e proponiamo un biglietto cumulativo per le famiglie”, ha concluso De Leo in diretta su RBE.
Sabato 9 novembre alle 21 allo Spazio Kairòs va in scena il primo spettacolo di Interferenze. Si tratta di Art, commedia di Yasmina Reza messa in scena dal Teatro della Tosse con la regia di Emanuele Costa. Il podcast dell’intervista a Riccardo De Leo è disponibile anche su Spotify.