Teatro accessibile alle persone non vedenti, tariffe per spettatori e spettatrici sotto i 35 anni d’età, appuntamenti in abbonamento e fuori cartellone come lo show di Teo Teocoli in programma il 7 novembre
La nuova stagione di spettacoli teatrali 2025 2026 è stata organizzata dalla Città di Pinerolo con Fondazione Piemonte dal Vivo nel segno dell’inclusione. Il cartellone prevede non solo spettacoli in abbonamento ma anche show fuori stagione come quello del 7 novembre con protagonista Teo Teocoli.
Tutta la programmazione stagionale è stata pensata con un’attenzione particolare verso il pubblico disabile e quello under 35. Per scoprire i dettagli di questa scelta nel segno dell’inclusione, in diretta a Café Bleu su RBE abbiamo invitato la vicesindaca e assessora alla cultura Francesca Costarelli.
“Uno degli aspetti su cui continuiamo a lavorare come amministrazione comunale è l’idea che una persona non debba rinunciare al teatro. Per questo motivo i bigietti per le persone under 35 hanno un prezzo piccolo. La stessa cura è stata pensata per le persone disabili, in particolare per le persone non vedenti con il rilancio del progetto No Limits”.
Nel podcast disponibile all’inizio dell’articolo, un contenuto che si può ascoltare anche su Spotify e su Spreaker, con Costarelli approfondiamo alcuni aspetti della stagione. Tra questi scopriamo la scelta, rispetto agli ultimi anni, di ospitare tutti gli spettacoli solo al Teatro Sociale. Tempo fa a Café Bleu avevamo raccontato la proposta del Teatro No Limits, a questo link è disponibile l’approfondimento.
Tutta la stagione, in abbonamento e fuori cartellone, è disponibile cliccando qui. Nella programmazione è confermata la presenza di uno spettacolo di danza del progetto Piemonte dal Vivo We Speak Dance.



