Abbiamo incontrato l’attrice nel suo camerino al Teatro Sociale di Pinerolo poche ore prima l’ingresso in scena per lo spettacolo scritto da Stefano Massini
Giovedì 29 gennaio 2026 alle 21 Ottavia Piccolo è salita sul palco del Teatro Sociale di Pinerolo (Torino) per una delle repliche di “Matteotti. Anatomia di un fascismo”, spettacolo scritto da Stefano Massini con la regia di Sandra Mangini e la partecipazione dei Solisti dell’Orchestra Multietnica di Arezzo. A poche ore dall’ingresso in scena, abbiamo incontrato Ottavia Piccolo nel suo camerino per scoprire il dietro le quinte dello spettacolo e per approfondirne i temi. La celebre attrice ci ha concesso un’intervista in cui parla a cuore aperto, senza filtri, esprimendo il suo pensiero. Guarda il video all’inizio di questo articolo o sul canale YouTube di RBE.
Lo spettacolo fa parte della stagione 2025-2026 del Teatro Sociale di Pinerolo realizzata dall’amministrazione locale con Fondazione Piemonte dal Vivo. Ne avevamo parlato a Café Bleu con l’assessora alla cultura e vicesindaca Francesca Costarelli, cliccando qui si può ascoltare l’intervista.



