Invito a Pompei
Invito a Pompei, una domus romana a Palazzo Madama
Radio Beckwith evangelica

Fino al 29 agosto il Museo Civico d’Arte Antica, all’interno del palazzo juvarriano di Piazza Castello, ospita una mostra organizzata in collaborazione con il Parco Archeologico di Pompei. Giovanni Carlo Federico Villa, direttore di Palazzo Madama ne ha parlato a Café Bleu in diretta su RBE

Invito a Pompei è il progetto espositivo curato da Palazzo Madama Torino con il Parco Archeologico celebre in tutto il mondo. Fino al prossimo 29 agosto sono a disposizione del pubblico più di 120 opere tra arredi, statue, gioielli, vetri e apparati decorativi che rendono la mostra un affascinante viaggio nel tempo alla scoperta del mondo pompeiano. L’itinerario accompagna i visitatori e le visitatrici attraverso gli spazi domestici di una domus romana, mostrando come erano arredati e quali oggetti erano quotidianamente usati dai suoi abitanti.

Giovanni Carlo Federico Villa, direttore di Palazzo Madama, ha presentato Invito a Pompei ai microfoni di Café Bleu su RBE, ricordando le conferenze, gli incontri pubblici e le visite guidate che arricchiscono la mostra.

Ascolta l’intervista, scopri Invito a Pompei


Tutte le informazioni e gli orari di visita sono disponibili sul sito web di Palazzo Madama.

  • Invito a Pompei
  • Invito a Pompei