Martedì 21 giugno alle 20:30 apre al pubblico anche a Pinerolo il progetto che coinvolge Piemonte e Valle d’Aosta grazie all’app Chiese a Porte Aperte. Franco Milanesi, Assessore alla Cultura e all’Istruzione del Comune di Pinerolo, ha presentato in diretta a Café Bleu l’apertura della Cappella di Santa Lucia.

La Cappella di Santa Lucia delle Vigne di Pinerolo e i suoi preziosi dipinti del Quattrocento si offrono al pubblico grazie a un’app. Dal 21 giugno Chiese a Porte Aperte, progetto che permette tramite un’applicazione gratuita per smartphone di scoprire l’arte sacra in Piemonte e in Valle d’Aosta, consentirà di entrare autonomamente nella Cappella e scoprire i suoi affreschi descritti in quattro lingue.

L’inaugurazione è in programma martedì 21 giugno a partire dalle 20:30 nel parco di Villa Prever. Dopo la presentazione del progetto partirà una passeggiata che da Viale della Rimembranza raggiungerà la “Cappella dei Vignaioli” con l’accompagnamento musicale dei docenti e degli allievi dell’Istituto Corelli. All’arrivo sarà possibile degustare una selezione di vini del territorio promossa dall’associazione Made in Pinerolo. L’accesso a questo ritrovato scrigno d’arte sacra è consentito a 15 persone per volta.

Franco Milanesi, Assessore alla Cultura e all’Istruzione del Comune di Pinerolo, ha presentato l’apertura della Cappella di Santa Lucia a Café Bleu, su RBE.

Ascolta l’intervista