Africa Unite, 40 anni di carriera non sono fortuna
Radio Beckwith evangelica

Bunna, cantante degli Africa Unite, ha raccontato in diretta su RBE il dietro le quinte dell’album “Non è fortuna”, recente disco della band pinerolese che celebra 40 anni di musica e concerti in tutto il mondo. Stasera gli Africa tornano a suonare nella loro Pinerolo per il festival Artigianatoff 2022

Oltre quarant’anni di musica e di dischi prodotti dagli Africa Unite non nascono dalla fortuna ma dal lavoro. Bunna, cantante della band pinerolese, sintetizza così l’idea che sta alla base del più recente album uscito la scorsa primavera, “Non è fortuna”. Un concetto ribadito dal funambolo Andrea Loreni che appare sulla foto di copertina del disco. Le nuove canzoni, insieme ad altri storici brani degli Africa, saranno suonate e ballate stasera per il concerto che apre il festival a ingresso gratuito Artigianatoff 2022. Appuntamento alle 21:30 a Pinerolo sul palco di Piazza Terzo Alpini, live che sarà anticipato dall’esibizione di Narratore Urbano e di Tito Sherpa, musicisti che suoneranno a partire dalle 20.

A Café Bleu abbiamo presentato il dietro le quinte di “Non è Fortuna” e il live che vede gli Africa Unite suonare nuovamente nella loro città dopo dieci anni.

Ascolta l’intervista

Foto di copertina: ufficio stampa Africa Unite