Dal 3 al 5 maggio alle OGR si tiene la quinta edizione di un appuntamento che si presenta come fiera pur non essendolo, secondo quanto ha raccontato in diretta su RBE il suo co-creatore Roberto Casiraghi
La Sala Fucine delle OGR Torino ospita The Phair 2024, quinta edizione di un evento dedicato alla fotografia che ospita gallerie d’arte italiane e internazionali. Dal 3 al 5 maggio sono previsti incontri, talk, esposizioni che indagano il ruolo della fotografia nel contemporaneo, l’elenco delle gallerie è disponibile cliccando qui. Tutte le informazioni pratiche si possono trovare a questo link. L’immagine guida scelta quest’anno è Blue Vignette 4, uno scatto in bianco e nero con pittura a spray realizzato da Robin Rhode proveniente dall’archivio fotografico Tucci Russo, galleria d’arte di Torre Pellice (Torino).
Roberto Casiraghi, co-creatore di The Phair, ha raccontato in diretta a Café Bleu il dietro le quinte dell’edizione 2024 di una fiera che in realtà, a suo dire, è una “non fiera”. Anche se l’origine del nome The Phair è un neologismo creato unendo Photography e Fair. Ascolta il podcast per saperne di più e per scoprire Orizzonti Urbani, progetto espositivo di The Phair 2024 che evidenza il lavoro di ricerca effettuato da otto fotografe torinesi.