Il secondo episodio della nostra rubrica dedicata ai sentimenti cerca di rispondere a questa domanda: com’è cambiato, negli anni, il primo approccio di coppia?
Acrobati Sentimentali, spunti per un discorso amoroso, è la rubrica di Café Bleu che ogni settimana propone una riflessione condivisa sul tema dell’amore e dei rapporti interpersonali.
Per il secondo appuntamento di Acrobati Sentimentali siamo partiti da una riflessione proposta da Manuela, un’ascoltatrice di Café Bleu.
Non so se possa essere una domanda, per me questa è più che altro una riflessione. Noto come sia cambiato l’approccio sia da parte dell’uomo che della donna. La difficoltà dell’approccio, dal primo punto di incontro, del primo contatto
Riusciamo ancora a lasciarci andare o abbiamo la necessità di controllare tutto?
Abbiamo così tanta paura quando ci avviciamo a un’altra persona?
Con Sabina Baral cerchiamo di rispondere a queste domande. Dove trovare degli spunti se non nella poesia e nel cinema? Abbiamo scelto i versi di Jacques Prévert de I ragazzi che si amano e una scena particolare del film Io e Annie di Woody Allen, il celebre episodio del primo approccio sul balcone tra i due protagonisti.
Ascolta il secondo podcast di Acrobati Sentimentali
Acrobati Sentimentali va in onda tutti i venerdì nel bistrot radiofonico di RBE.
Scrivete le vostre testimonianze e le vostre riflessioni a cafebleu@rbe.it, via SMS e Whatsapp al numero 3396300192 oppure con un messaggio sulle pagine Facebook e Instagram del programma.