earthink festival 2023, cultura e spettacolo per il nostro pianeta

Fino al 24 settembre nel Nord Ovest si tiene la dodicesima edizione del progetto culturale che unisce lo spettacolo del teatro al dibattito sull’ambiente

Cultura e spettacolo per porre il nostro pianeta al centro dell’attenzione: questo è l’obiettivo dell’Earthink Festival 2023, dodicesima edizione del progetto culturale dell’associazione Tékhné in programma fino al 24 settembre. “Earthink è il primo festival creato in Italia che unisce teatro e dibattito sull’ambiente”, ha sottolineato la direttrice artistica Serena Bavo in diretta a Café Bleu.

Oltre ad aver presentato i prossimi spettacoli previsti al Giardino delle Rose di Moncalieri e al PAV di Torino, insieme a Bavo abbiamo cercato di capire in che modo Earthink propone una sua visione poetica dei temi ambientali. Quali sentieri ha percorso la direzione artistica per realizzare il cartellone di spettacoli diffusi in tutto il Nord Ovest del nostro paese, dalla Valle d’Aosta alla Liguria, passando dal Piemonte? Perché è stato scelto ”Onda” come filo conduttore del programma?

Ascolta l’intervista, scopri l’Earthink Festival 2023

Ascolta “Earthink Festival 2023, cultura e spettacolo per il nostro pianeta” su Spreaker.