Domenica 14 luglio 2014 a Oncino è previsto il nuovo appuntamento organizzato dalla Compagnia del Buon Cammino che propone un’escursione e l’intervento di due medici dell’Ospedale Santa Croce e Carle di Cuneo
Camminando si può fare prevenzione e divulgazione di buone abitudini per la salute, ne sono la conferma le cattedre ambulanti organizzate dalla Compagnia del Buon Cammino. Domenica 14 luglio è in programma un nuovo appuntamento di un’iniziativa che ha l’obiettivo di promuovere uno stile di vita sano con medici dell’Ospedale Santa Croce e Carle di Cuneo attraverso la camminata, “un farmaco a costo zero”, come lo ha definito Ermanno Bressy in diretta a Café Bleu.
Il terzo incontro delle Cattedre ambulanti si terrà in Valle Po con la partecipazione del Prof. Massimo Massaia, direttore di Ematologia dell’Ospedale Santa Croce e Carle di Cuneo, e del dott. Massimo Malone, direttore di chirurgia vascolare del medesimo nosocomio. L’itinerario di domenica 14 luglio prevede la partenza da piazza Statuto a Sanfront alle 8:30 con arrivo a Oncino dopo circa due ore e mezza di facile camminata. Le prenotazioni devono pervenire alla Compagnia del Buon Cammino entro sabato 13 luglio. Il contatto telefonico per avere tutte le informazioni è 3387908771.
Un’attività fisica regolare e moderata, come ad esempio camminare o andare in bicicletta, apporta benefici significativi alla salute, come enuncia l’informativa dell’OMS che riportiamo qui. Questa prescrizione è indicata per persone di tutte le età, come lo sono le attività della Compagnia del Buon Cammino.
Ascolta l’intervista a Ermanno Bressy della Compagnia del Buon Cammino, già ideatore dell’Outdoor Festival di Saluzzo e dello spazio Outdoor Oasi della Frutta.