“We Are Nature” è il tema scelto per l’edizione 2024 dell’evento organizzato da Slow Food a Torino in programma dal 26 al 30 settembre
Cambiare il sistema agroalimentare globale ricostituendo il legame tra essere umano e natura: questo è l’obiettivo di Terra Madre 2024, evento organizzato da Slow Food in programma al Parco Dora di Torino dal 26 al 30 settembre. “We Are Nature” è il tema scelto per un appuntamento che sarà il culmine di un percorso tracciato lo scorso dicembre con The Road to Terra Madre.
“Quest’anno il tema è importantissimo”, ha dichiarato Serena Milano, direttrice Slow Food Italia, ai nostri microfoni. “Dobbiamo ritrovare il rapporto con la natura e riscoprirci parte di essa. Questa è l’unica strada che abbiamo per affrontare una crisi ambientale che è diventata crisi sociale, economica e sanitaria. È necessario cambiare un sistema alimentare che fa male al suolo, all’aria, all’acqua e alla nostra salute perché non crea benessere, anzi causa ingiustizia sociale”. Milano, nell’intervista, sottolinea inoltre l’attenzione e la volontà di Terra Madre 2024 di mettere al centro le “terre alte che in Italia coprono più del 75% della superficie totale, territori troppo spesso considerati marginali ma che in realtà rappresentano una grande sfida”. Guarda il video per saperne di più.