Ultima settimana di appuntamenti per il festival curato da Controtempo Theatre. Fino al 28 luglio sono previsti gli ultimi eventi che uniscono musica dal vivo, teatro, stand up comedy, visite guidate teatralizzate, giochi non tecnologici e laboratori ambientali. Com’è stato costruito questo festival così multidisciplinare?
Domenica 28 luglio si chiude il sipario dell’ExtraOrdinario Festival 2024, com’è stato ideato il cartellone di eventi? Per scoprirlo in diretta a Café Bleu abbiamo ritrovato Venanzio Amoroso della Controtempo Theatre, compagnia organizzatrice dell’iniziativa per la Città di Pinerolo.
Dopo lo spettacolo di Sghembo andato in scena martedì 23 luglio al Salone dei Cavalieri, mercoledì 24 luglio torna la musica dal vivo. Alle 21 al Lato Positivo di Piazza Barbiersi è prevista l’esibizione degli Indaco. La serata del giovedì si conferma per la proposta di stand up comedy. Giovedì 26 luglio alle 21 al Caffé del Dom ci sarà lo spettacolo di Giulia Cerruti.
Come ha confermato Amoroso in diretta su RBE, ha avuto un buon riscontro la proposta degli incontri dedicati ai giochi non tecnologici, come è confermato l’appuntamento con i laboratori ambientali organizzati dalle persone volontarie del Bosco Urbano Partecipato. A chiudere ExtraOrdinario Festival 2024 è la visita guidata teatralizzata di Controtempo Theatre in scena a Villa Prever, un appuntamento organizzato con i Musei Civici di Pinerolo e Made in Pinerolo. Tutte le informazioni su orari e proposte di ExtraOrdinario Festival sono disponibili sugli account dedicati su Facebook e Instagram e sul sito web della compagnia Controtempo.
Ciò che emerge nel progetto di ExtraOrdinario Festival è la diversità di proposte del cartellone. Com’è stato ideato il programma del festival? Ne abbiamo parlato con Venanzio Amoroso in diretta su RBE. Ascolta il podcast di Café Bleu per saperne di più.