Fino al 12 agosto prosegue il programma del festival che quest’anno propone incontri, spettacoli teatrali, reading, concerti a Prali, a Bardonecchia e al Forte di Fenestrelle
Nel 2024 Scenario Montagna tocca il traguardo delle venti edizioni. Dal 12 luglio fino al 12 agosto il progetto culturale curato da Roberto Beccaria mette in scena appuntamenti organizzati in armonia con l’ambiente in cui questi eventi vanno in scena.
“Abbiamo iniziato vent’anni fa costruendo insieme ai territori una proposta di spettacoli in cui lo scenario montano è protagonista”, ha raccontato Beccaria in diretta a Café Bleu. “Gli spettacoli sono un volano per far scoprire questo scenario alpino. Così abbiamo fatto anche nel primo weekend del festival quest’anno, dal 12 al 14 luglio a Prali, dove abbiamo costruito una serie di eventi per far valorizzare e promuovere la Val Germanasca attraverso lo spettacolo. Metteremo in pratica la stessa idea a Bardonecchia il prossimo fine settimana del 27 luglio, fino alla parte conclusiva dell’edizione 2024 che ci vedrà tornare al Forte di Fenestrelle dopo l’esperienza dello scorso anno”.
Tutto il programma di Scenario Montagna 2024 è disponibile sul sito della manifestazione. Il pubblico può sostenere il progetto culturale di Scenario Montagna attraverso una campagna Eppela, abbiamo parlato anche di questo aspetto con il curatore Roberto Beccaria.