Giovedì 5 settembre 2024 l’Abbazia Santa Maria di Cavour ospita l’appuntamento conclusivo della rassegna Insieme a Concerto, sul palco va in scena un viaggio nella musica piemontese dal medioevo al novecento
L’appuntamento conclusivo della rassegna Insieme a Concerto 2024 ha il nome di un celebre piatto provenzale, la ratatouille. Giovedì 5 settembre alle 21 nel parco dell’Abbazia Santa Maria di Cavour va in scena il duo Mattia Sismonda e Antonio Ferrara con “Ratatouille”, un variegato e fresco omaggio alla musica piemontese. Sismonda e Ferrara, rispettivamente per questa occasione violinista e pianista, in questo concerto accompagnano il pubblico in un viaggio nella variegata musica piemontese.
“Proporremo una scelta di repertorio insolita, da qui nasce l’idea di richiamare un piatto variegato con autori e autrici originali piemontesi. Ci siamo rifatti alla ratatouille per accompagnare il pubblico in un percorso musicale che passa dalla musica medievale a quella colta e del novecento”, ha raccontato Sismonda in diretta a Café Bleu.
Cliccando qui si può trovare ulteriori informazioni su Insieme a Concerto e sul suo appuntamento conclusivo, Ratatouille. L’evento avrà luogo anche in caso di maltempo. La rassegna Insieme a Concerto è un’iniziativa del gruppo Donne Insieme in collaborazione con Comune di Cavour, ProCavour e Familiarmente.