Andrea Antinori, quest’anno ospite d’onore del festival, guiderà le persone partecipanti in un laboratorio dedicato al dialogo tra la montagna e l’illustrazione a partire da un suo libro
Dopo il workshop dello scorso luglio dedicato al camminare tra le storie in montagna, l’edizione 2024 del festival Imaginé torna a proporre un laboratorio dedicato al dialogo tra illustrazione e terre alte. A condurre questo laboratorio, parte del programma educativo gratuito del “piccolo festival di narrazione per figure”, è Andrea Antinori.
Antinori è l’illustratore ospite d’onore del Festival Imaginé 2024. Sabato 14 e domenica 15 settembre l’autore bolognese accompagnerà i piccoli e le piccole partecipanti dai 6 agli 11 anni al laboratorio dedicato alla montagna. Cosa si può incontrare in montagna? Ti sei mai chiesto cosa ti piacerebbe vedere e trovare? Partendo da queste domande Antinori condurrà il suo laboratorio. Cliccando qui si possono trovare tutte le informazioni sul workshop.
Nella puntata di Café Bleu in onda questa mattina abbiamo ospitato Antinori. In diretta dal suo studio l’autore si è raccontato ai nostri microfoni, accettando di camminare tra le storie insieme a noi. Ascolta il podcast!
Imaginé, il piccolo festival di narrazione per figure, è in programma da venerdì 13 a domenica 15 settembre 2024 a Vernante, suggestivo paese della Val Vermenagna (Cuneo).