Domenica 15 settembre, per l’edizione 2024 del Festival Imaginé, Pietro Grandi conduce un incontro sulla storia dei fuochi artificiali
La tre giorni del Festival Imaginé, in programma dal 13 al 15 settembre 2024 a Vernante (Cuneo), prevede un incontro sulla storia dei fuochi artificiali. Il Centro Visita di Vernante, una delle sedi di Imaginé, domenica 15 settembre alle 10:30 ospita la lezione di Pietro Grandi sul tema delle forme di luce pirotecnica. L’arte dei fuochi artificiali sarà raccontata dalla sua origine al giorno d’oggi. Punto di partenza dell’incontro è “Artificio”, libro di Grandi pubblicato da Marinoni Books. La lezione si intitola “Dipingere con le azioni: la fantastica storia dei fuochi artificiali”. Si tratta di un appuntamento gratuito, tutte le informazioni per partecipare all’appuntamento sono disponibili a questo link.
Questa mattina Grandi ha raccontato in diretta a Café Bleu il punto di partenza per realizzare Artificio, libro che racconta la storia dei fuochi artificiali.
Il programma di appuntamenti, di incontri e di spettacolo dell’edizione 2024 del Festival Imaginé è disponibile nell’articolo che riporta l’intervista a Sara Rubeis, curatrice della manifestazione per la Noau Officina Culturale. Ospite d’onore di Imaginé 2024 è Andrea Antinori, autore che abbiamo intervistato ieri su RBE radio TV.