La venticinquesima edizione dell’evento organizzato dalla Città di Cuneo va in scena da venerdì 18 a domenica 20 ottobre con appuntamenti che anticipano la Fiera a partire da martedì
Cuneo è pronta per ospitare la 25° edizione della Fiera Nazionale del Marrone, appuntamento in programma da venerdì 18 a domenica 20 ottobre 2024.
“Per noi la Fiera Nazionale del Marrone è una tradizione che si consolida. Quest’anno, per celebrare “le nozze d’argento” tra la castagna e l’organizzazione comunale della Fiera, a differenza degli altri anni anticipiamo l’inizio dell’evento a martedì 15 ottobre. Alle 18:30 nella Sala San Giovanni in via Roma uniremo il marrone con il tartufo per richiamare un legame che va al di là del cibo, per definire il territorio cuneese in senso più ampio”, ha raccontato Sara Tomatis, assessora al turismo e alla montagna della Città di Cuneo, in diretta a Café Bleu.
“Oltre al collegamento con il tartufo, altra eccellenza del Cuneese, l’edizione 2024 della Fiera consolida il legame con le nostre valli dove si concentra larga parte della produzione del nostro Marrone. Promuovere la castagna vuol dire festeggiare le nostre valli con questa Fiera gestita dall’amministrazione comunale da 25 anni”, ha concluso Tomatis ai nostri microfoni. La prima edizione della Fiera fu organizzata nel 1936.
L’evento che celebra il “divo d’autunno”, così l’organizzazione della Fiera ha definito il marrone, dal 15 al 17 ottobre 2024 a Cuneo presenta una serie di appuntamenti che anticipano il clou del fine settimana. Tutto il programma della Fiera Nazionale del Marrone, gli eventi e il calendario di iniziative organizzate come anteprima della manifestazione, è disponibile cliccando qui.
In che modo si presenteranno al pubblico i produttori del Marrone? Come si sta evolvendo la percezione di Cuneo verso i turisti e verso i suoi cittadini? Come sta cambiando l’immagine della città? Tomatis ha risposto alle nostre domande in diretta su RBE: l’intervista integrale è nel podcast di Café Bleu, un contenuto disponibile anche su Spotify.