Fino al 22 febbraio 2025 al Cinema Teatro Magda Olivero sono in programma cinque concerti, la rassegna parte questo venerdì con Erlend Øye e La Comitiva e con Marta Del Grandi il 15 novembre
Venerdì 1 novembre, con l’esibizione di Erlend Øye e La Comitiva al Cinema Teatro Magda Olivero di Saluzzo, parte l’edizione 2024-2025 di Magda Groove, cartellone di concerti organizzato da Ratatoj APS. Fino al 22 febbraio 2025 sul palco di via Palazzo di Città 15 sono previsti cinque concerti.
“Per noi la programmazione musicale è un lavoro che dura tutto l’anno. Selezioniamo accuratamente i concerti anche grazie ai rapporti umani creati nel tempo con le band. Ad esempio per i Diaframma non è necessario contattare il booking, dato il rapporto diretto che abbiamo con Federico Fiumani”, ha raccontato Massimiliano Flora di Ratatoj in diretta a Café Bleu.
“Ciò che mi piace della nostra stagione musicale è la programmazione organizzata in modo collettivo. Lo staff di Ratatoj unisce persone con età e gusti musicali differenti. Anche quest’anno per Magda Groove abbiamo creato un cartellone che volutamente spazia tra vari generi musicali. Da Erlend Øye e La Comitiva a Marta Del Grandi, da Appino ai Diaframma fino a La Municipàl, band che chiuderà la stagione autunno-inverno al Magda Olivero”, ha aggiunto Giulia Basso di Ratatoj.
“Portiamo avanti una politica di prezzi volutamente contenuta. Ci teniamo a programmare concerti che siano il più possibile accessibili a tutte e a tutti. Se ancora disponibili, i biglietti dei nostri concerti si possono acquistare anche alla cassa del teatro. I costi di prevendita sono limitati alle commissioni tecniche che ci applica il provider. Queste scelte rafforzano ulteriormente la nostra idea di concerti e di rapporto col pubblico, un percorso che vogliamo continuare a portare avanti a Saluzzo”, ha concluso Flora in diretta su RBE.
Dopo il concerto di Erlend Øye, già componente dei Kings of Convenience, il 16 novembre a Saluzzo suonerà Marta Del Grandi. I concerti iniziano alle 21:30, tutte le informazioni sono disponibili anche sui social di Ratatoj. Ascolta il podcast per saperne di più su Magda Groove, il contenuto è disponibile anche su Spotify.