Dagli spettacoli di prosa ai reading, dai concerti allo spazio dedicato alla danza fino al progetto Teatro No Limits per le persone non vedenti
All’indomani dell’apertura della stagione teatrale 2024-2025, questa mattina in diretta su RBE siamo stati nel dietro le quinte del programma di appuntamenti previsti fino alla prossima primavera a Pinerolo. Anche quest’anno il cartellone di spettacoli della Città di Pinerolo è stato organizzato con la Fondazione Piemonte dal Vivo in due sale teatrali. Dopo il reading dedicato ad Antonio Gramsci di Gad Lerner e Silvia Truzzi in scena ieri al Teatro Sociale, venerdì 29 novembre alle 21:00 si aprirà il sipario del Teatro Incontro. Enrica Tesio e Andrea Mirò presenteranno “Il settimo giorno lui si riposò, io no” sul palco della sala di Via Caprilli 16.
Per il mese di dicembre sono previsti tre spettacoli. Martedì 10 va in scena Il Giardino dei Ciliegi di Anton Cechov, domenica 22 Oliva Denaro, martedì 31 lo show di capodanno All That Musical.
Il Giardino dei Ciliegi è il primo spettacolo della stagione incluso nel servizio Teatro No Limits. “Siamo molto orgogliosi di sostenere per il secondo anno questo progetto realizzato dall’Istituto Diego Fabbri. Teatro No Limits è un’iniziativa dedicata alle persone non vedenti che vogliamo allargare a chiunque voglia provare questa esperienza. L’audio descrizione permette di ampliare l’esperienza dello spettacolo dal vivo rendendo tangibili diversi particolari della messa in scena. Attraverso delle cuffie wireless date agli spettatori aderenti, dalla sala regia una voce narrante racconterà i particolari dello spettacolo senza sovrapporsi ai dialoghi”, ci ha spiegato Claudia Grasso di Fondazione Piemonte dal Vivo.
Per la stagione 2024-2025, oltre a Il Giardino dei Ciliegi, sono previsti altri due spettacoli del progetto Teatro No Limits. Edipo Re, in programma il 28 gennaio 2025, e La Ferocia, spettacolo previsto il 23 marzo. Per aderire a Teatro No Limits è sufficiente inviare una email a info@centrodiegofabbri.it oppure telefonare o scrivere un messaggio WhatsApp al numero di telefono 3282435950. Tutte le informazioni sono disponibili anche a questo link.
La stagione 2024-2025 riserva per Pinerolo un nuovo appuntamento di We Speak Dance, il programma di Piemonte dal Vivo dedicato alla danza. Sabato 1 marzo 2025 sul palco del Teatro Sociale si accenderanno i riflettori su Ballade. Questo spettacolo prevede due coreografie di Enrico Morelli e Mauro Bigonzetti realizzate per la MM Contemporary Dance Compagny di Michele Merola.
Tutti gli spettacoli del cartellone teatrale 2024-2025 iniziano alle 21:00.
Nell’intervista disponibile sul podcast di Café Bleu, ascoltabile anche su Spotify, raccontiamo il dietro le quinte della stagione teatrale 2024-2025 di Pinerolo, oltre ai dettagli di Teatro No Limits e We Speak Dance.