Fino all’8 dicembre 2025 le due maniche espositive del Castello di Miradolo ha ospitato la mostra dedicata all’artista milanese di origine turca, in particolare al suo lavoro sulla Mail Art
Sapete cos’è la Mail Art? Questa particolare forma condivisa di espressione creativa è stata al centro di un’esposizione molto suggestiva. Dall’11 ottobre all’8 dicembre 2025 il Castello di Miradolo, alle porte di Pinerolo (Torino) ha ospitato “Betty Danon, Io e gli altri” mostra realizzata dalla Fondazione Cosso con la curatela di Roberto Galimberti.
Nel video racconto condiviso all’inizio di questo articolo vi portiamo tra le sale del castello di Miradolo per scoprire la poetica, lo stile di un’artista unica che con il suo poetico lavoro univa parola, colore e suono. L’opera di Danon rifiutava le dinamiche del mondo artistico a cavallo tra gli anni settanta e gli anni ottanta del novecento. Da qui nacque l’esigenza di esprimersi più liberamente attraverso la Mail Art, l’arte postale.
Durante il programma di RBE Café Bleu avevamo incontrato Galimberti, qui il link dell’intervista. Di questa mostra avevamo parlato anche nella newsletter Crackers di novembre.



