L'artista incontra se stesso
Il Bistrot Radiofonico – venerdì 14 maggio – Café Bleu
Radio Beckwith evangelica

Nel menù di oggi: “L’artista incontra se stesso” alla Reggia di Venaria, il Panettone World Championship, la nuova mostra della Fondazione Cosso e l’omaggio a Ezio Bosso

Il Bistrot Radiofonico di Café Bleu propone spunti e stimoli quotidiani per i nostri cinque sensi. Dalle ricetta da preparare per noi e per le persone che amiamo al profumo delle pagine dei libri da leggere (amate anche voi l’aroma delle belle storie?). Dalle mostre e dagli spettacoli che esaltano il senso della meraviglia alle belle esperienze da toccare con mano. Senza dimenticare la musica che non può mai mancare in un bistrot come Café Bleu.


Menù di venerdì 14 maggio:

Cosimo Morleo presenta “L’Artista incontra se stesso“: il regista e cantautore torinese racconta il dietro le quinte della performance che nel weekend dialogherà con il pubblico dal vivo nella splendida Galleria Grande della Reggia di Venaria. Appuntamento sabato 15 e domenica 16 maggio alle 18 e alle 18:30. Tutte le informazioni per partecipare le trovate cliccando qui.

– A Café Bleu associamo il senso dell’olfatto al profumo delle pagine delle storie da leggere e da rileggere. Nella puntata di oggi abbiamo presentato “La terra non è mai sporca” di Carola Benedetto e Luciana Ciliento (ADD Editore). Le due autrici torinesi hanno un blog dove condividono racconti di viaggio e di vita.
– Anche il panettone ha il suo campionato del mondo. Mario Bacilieri presenta il Panettone World Championship. L’appuntamento, giunto alla terza edizione, è organizzato dall’Accademia dei Maestri del Lievito Madre e del Panettone Italiano.
– Sabato 15 maggio alle 18:30 la Fondazione Cosso inaugura “Oltre il giardino”, la mostra dedicata a Paolo Pejrone. Cosa offre al pubblico questo nuovo progetto espositivo?
– Continua il cartellone di appuntamenti online del Museo dell’Emigrazione Piemontese nel Mondo. Alle 18:00 di oggi Carlo Staccini presenta il suo libro “Andar per mare”.
#Icone è la rubrica di Café Bleu dedicata agli artisti e alle artiste che hanno lasciato il segno nel nostro immaginario. Nella puntata di oggi il nostro Bistrot Radiofonico celebra Ezio Bosso nel primo anniversario della sua scomparsa. Sapevate che il musicista torinese aveva scritto con Pino Daniele diverse canzoni ancora inedite?


Ascolta il podcast di Café Bleu


Ascolta la musica di Café Bleu

L'artista incontra se stesso
L’artista incontra se stesso – Foto: Silvano LaPorta
L'artista incontra se stesso - Foto: Silvano LaPorta