Sabato 26 e domenica 27 marzo a Grazzano Badoglio si tiene la prima edizione dell’evento che celebra uno dei vini simbolo del Piemonte. Perché il Grignolino è un nobile ribelle? Franco Angelini, produttore del Monferrato, ne ha parlato ai microfoni di Café Bleu su RBE
A Grazzano Badoglio è tutto pronto per Grignolino – il nobile ribelle, prima edizione dell’evento che celebra uno dei vini simbolo del Monferrato e di tutto il Piemonte. Sabato 26 e domenica 27 marzo nella località astigiana si potrà assaggiare oltre 100 etichette di 85 produttori locali. Sarà possibile degustare due menù pensati per abbinare il Grignolino. L’appuntamento è organizzato dall’AIS Piemonte, sede regionale dell’Associazione Italiana Sommelier. Tutte le informazioni per accedere all’evento sono disponibili cliccando qui.
Franco Angelini, produttore del Monferrato e grande conoscitore del Grignolino, ha raccontato ai microfoni di Café Bleu alcuni aspetti curiosi legati a questo vino, a partire dal nome e dalla sua anima ribelle.