Musica e immagine è il filo conduttore dell’edizione 2024 del progetto promosso da Fondazione Artea previsto a Cuneo fino al 16 maggio
Il dialogo tra musica e immagine è il fil rouge di The Youth Factor 4, quarta edizione del progetto di Fondazione Artea che ha l’obiettivo di formare in ambito culturale studenti e studentesse degli istituti superiori di Cuneo. Dallo scorso 28 marzo fino al 16 maggio prossimo è in programma un calendario di appuntamenti per ragazzi e ragazze che vedono persone professionisti nell’ambito musicale presentare le proprie attività. Dopo l’incontro sul binomio moda e musica del 28 marzo con Veronica Bergamini, giovedì 11 aprile ci sarà spazio per l’importanza della colonna sonora nel cinema. A questo appuntamento interverrà Roberto Giacomo “Pivio” Pischiutta. Il programma formativo di The Youth Factor 4 è gratuito e si tiene al Rondò dei Talenti. L’elenco degli incontri e le modalità di partecipazione sono disponibili sul sito di Fondazione Artea.
Oltre al programma formativo, The Youth Factor prevede Talk about music, cartellone di appuntamenti gratuiti aperti alla cittadinanza. Venerdì 5 aprile alle 18 sul palco dell’Auditorium Foro Boario è protagonista Anna Carol. Talk about music culminerà con Noemi, cantautrice che mercoledì 22 maggio alle 18 incontrerà il pubblico nella sede di Confindustria Cuneo. Per scoprire il calendario di Talk about music e per partecipare a questi incontri gratuiti è sufficiente visitare questa pagina del sito fondazioneartea.org.
Con il direttore di Fondazione Artea, Davide De Luca, in diretta a Café Bleu siamo stati nel dietro le quinte di un progetto culturale divulgativo e formativo che culminerà con l’edizione 2024 di “Città in note. La musica dei luoghi”, evento in programma a Cuneo dal 22 al 27 maggio.