Dal 14 al 19 maggio nel capoluogo della Provincia Granda si tiene l’appuntamento che tra spettacoli, incontri e presentazioni racconta la montagna contemporanea. Il tema di quest’anno è Animalpina
Cuneo conferma la sua vocazione alpina con l’edizione 2024 del Cuneo Montagna Festival. Dal 14 al 19 maggio questo appuntamento prevede un programma di spettacoli, incontri e presentazioni con il tema Animalpina. La sei giorni del festival vede coinvolte diversi sedi nel capoluogo della Provincia Granda, comune che nel mese d’ottobre 2023 è stato eletto Città Alpina dell’Anno 2024.
Dal teatro alla musica, dal cinema alle presentazioni di libri fino ai convegni e agli incontri pubblici. Il calendario del Cuneo Montagna Festival si preannuncia ricco di spunti per scoprire la montagna contemporanea. Con la curatrice Silvia Bongiovanni, in diretta a Café Bleu, siamo stati nel dietro le quinte del Cuneo Montagna Festival 2024 per scoprire le ragioni del titolo Animalpina e come è stato organizzato il programma.