Fino al 2 giugno sono previste oltre 150 repliche di teatro e arti performative non convenzionali. Il programma inizia il 17 maggio con la parata musicale ai Murazzi
Sta per aprire il sipario del Torino Fringe Festival 2024, dodicesima edizione di un progetto culturale in programma dal 17 maggio al 2 giugno in 16 palchi non convenzionali nel capoluogo piemontese. Il festival diretto da Cecilia Bozzolini apre con la parata musicale animata da Bandakadabra, marching band che darà il via al Fringe torinese con una performance itinerante. Tutto il programma del Torino Fringe Festival 2024 è disponibile cliccando qui. Quest’anno al bando del Fringe hanno risposto 700 artiste e artisti di tutto il mondo. “Per ogni edizione del festival cerchiamo di scovare ogni angolo possibile della città in cui mettere in scena gli spettacoli che scegliamo. Vogliamo portare la cultura dove solitamente non arriva”, ha raccontato Bozzolini in diretta a Café Bleu.
Come rinnovare il Fringe di anno in anno e rendere sempre nuovo questo appuntamento con il senso della meraviglia? A quali pubblici è rivolto questo festival? Ascolta l’intervista per saperne di più.