La dodicesima edizione del festival della lettura si tiene dal 30 maggio al 2 giugno a Ivrea e dal 31 maggio al 2 giugno a Aosta
Dal 30 maggio al 2 giugno si tiene La Grande Invasione 2024, festival della lettura che raddoppia la sua proposta coinvolgendo non solo la storica sede di Ivrea ma anche Aosta. Il programma di questo progetto culturale dedicato alla lettura è curato da Gianmario Pilo e Marco Cassini. Il cartellone propone oltre cento incontri in più sedi di Ivrea e Aosta. Anche quest’anno viene dedicato spazio ai lettori e alle lettrici più giovani. Ludovica Giovine e Marianna Doria curano La Piccola Invasione. Tutto il programma della manifestazione, nelle sedi di Ivrea e Aosta, è disponibile cliccando qui.
Questa mattina in diretta a Café Bleu con Gianmario Pilo siamo stati nel dietro le quinte di La Grande Invasione 2024. In particolare abbiamo indagato sugli obiettivi del festival e sui suoi obiettivi, partendo dai tipi di pubblico ai quali si rivolge e da come punti a coinvolgere nuovi lettori e nuove lettrici. Come attirare lettori e lettrici della fascia d’età adolescenziale?