Il cantautore genovese ha raccontato i suoi progetti futuri, il suo modo di intendere la musica e il filo conduttore del suo prossimo album in uscita nell’autunno 2024
Nella puntata odierna di Café Bleu siamo stati nel dietro le quinte delle canzoni di Federico Sirianni. In particolare il cantautore genovese ha raccontato il suo modo di intendere la musica e il filo conduttore del prossimo album “La Promessa della Felicità”. La conversazione nata con Sirianni è caratterizzata dal tema dell’incontro. L’incontro con la musica da bambino, gli incontri con i grandi interpreti della scuola cantautoriale genovese, ma non solo. Le canzoni e i concerti di Sirianni partono dalla forma espressiva della canzone per unire la poesia, la filosofia, il teatro, la letteratura.
Qui di seguito il video de La Ballata dell’Acqua, una delle canzoni del disco Maqroll, di cui parliamo nel podcast. Nell’attesa dell’album in uscita il prossimo autunno 2024, Sirianni ha suonato per noi il singolo che darà il titolo a questo disco, “La Promessa della Felicità”.