Domenica 29 settembre ci sarà la presentazione di un libro e il concerto per la raccolta fondi a supporto degli operai della fabbrica di Campi Bisenzio
Pensieri in Piazza 2024, ventennale del progetto culturale che propone incontri per indagare sulla complessità del mondo in cui viviamo, dal 27 al 29 settembre propone tre incontri e presentazioni di libri in programma al Castello di Miradolo.
Domenica 29 settembre sono previsti due appuntamenti dedicati alla lotta degli operai della fabbrica GKN di Campi Bisenzio (Firenze). Si parte con la presentazione di un libro che racconta la resistenza operaia di questa fabbrica in provincia di Firenze. Si prosegue al Veloce Club di Pinerolo per un concerto benefit che raccoglierà fondi per sostenere gli operai della GKN. Sul palco del Veloce Club suoneranno sei band, tra queste segnaliamo il duo Bunna e Madaski degli Africa Unite. Con Emilio Gardiol, curatore di Pensieri in Piazza in diretta a Café Bleu, abbiamo scoperto il programma di incontri della manifestazione previsti dal 27 al 29 settembre. Qui sotto le immagini che presentano i prossimi appuntamenti di Pensieri in Piazza 2024.