Dal 3 al 12 novembre nel comune della Valle Maira va in scena un ricco cartellone di incontri pensato per unire chi scrive e chi legge. Giovedì 7 novembre a Espaci Occitan è previsto l’incontro su Guardia Piemontese
Domenica 3 novembre a Dronero comincia la parte autunnale del festival letterario Ponte del Dialogo, un cartellone di incontri in programma fino al 12 novembre 2024. Il Ponte del Dialogo è promosso dal Comune di Dronero con il sostegno della Regione Piemonte. L’obiettivo del festival è unire chi scrive e chi legge attraverso incontri diffusi sul territorio cittadino.
“Pensando alla contemporaneità con guerre e problemi di integrazione, abbiamo creato l’occasione per mettere in dialogo i lettori con scrittori, esperti di geopolitica e filosofi”, ha raccontato in diretta a Café Bleu l’Assessore alla Cultura Carlo Giordano.
Tra gli appuntamenti previsti ricordiamo gli incontri con Sigfrido Ranucci, Mario Calabresi e Vito Mancuso. Giovedì 7 novembre alle 18 all’Espaci Occitan è in programma “L’Occitano di Guardia Piemontese tra lingua e identità”. Questo incontro vedrà l’autrice dell’omonimo saggio Irene Micali dialogare con Aline Pons.
Come è stato creato il cartellone di appuntamenti del Ponte del Dialogo? Sono previste attività nelle scuole? Ascolta il podcast: il contenuto è disponibile anche su Spotify.